Dichiarata la morte cerebrale per il 17enne di Tezze sul Brenta, nel Vicentino, colpito da meningite da meningococco e ricoverato dalla serata di sabato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Bassano del Grappa.

Ieri mattina i compagni di scuola si erano recati in ospedale per essere vicini al ragazzo che fino a pochi giorni fa era seduto con loro sui banchi del liceo scientifico da Ponte.

I medici hanno fatto di tutto per evitare il tracollo delle condizioni del giovane paziente, ma da questa mattina è stata avviata la procedura per dichiarare la morte cerebrale.

L'Ulss 7 Pedemontana ha avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni tra cui i suoi compagni di squadra con cui si era allenato e gli avversari incontrati in una partita disputata nei giorni scorsi.

Sono 265 le persone attualmente in profilassi: 75 quelle intercettate nei giorni scorsi e 190 nelle ultime ore.

Ora però si cercano altri possibili contatti dello studente che aveva preso parte anche ad alcune feste che si sono tenute nei comuni di Tezze e Marostica.

(Unioneonline/v.l.)