Ha scatenato numerose polemiche sul web un annuncio di lavoro pubblicato sul portale bakeca.it dallo studio di avvocati Giannelli di Caserta.

"Ricerchiamo giovane avvocatessa da inserire nella nostra struttura", si legge nell'annuncio, che riporta alcuni dei requisiti che la professionista dovrebbe avere per entrare a far parte del team di professionisti dello studio.

"Bella presenza, vestimento elegante consono a professione legale (tailleur, tacchi spillo ecc.). Si privilegiano donne single", riporta ancora il messaggio.

A denunciare l'annuncio - considerato sessista e discriminatorio - un post su Facebook del movimento femminista "Se non ora quando".

L'avvocato Domenico Giannelli, che lo aveva pubblicato, si è difeso spiegando che è stato già rimosso e che si trattava solo di una "provocazione".

"Dopo il caso Bellomo, che conosco, ho voluto fare una provocazione con questo messaggio per vedere un'eventuale risposta che per fortuna non c'è stata: ne ho ricevuta solo una da un uomo. Era solo una provocazione - ha ribadito il legale - certamente non vado a selezionare una collaboratrice sulla base dei vestiti, ma della competenza".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata