Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, finito nella bufera per i fuorionda diffusi da Striscia la Notizia, è stato segnalato dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale.

Giambruno, 42 anni, è giornalista pubblicista dal 2014 e la segnalazione sarebbe scattata per “violazione delle regole deontologiche”. I video e gli audio mostrati dal Tg satirico hanno destato scalpore, polemiche e anche la reazione della stessa premier, che con un post su Facebook ha annunciato pubblicamente la fine della loro relazione.

Dal canto proprio, in merito alla vicenda, Giorgia Meloni ha affermato, rispondendo a una domanda dei cronisti nel corso del suo recente viaggio in Medioriente: «Sto bene, continuo a fare il mio lavoro».

Domenica, però, ha dato forfait alla convention organizzata a Roma da Fratelli d’Italia per celebrare il primo anno di governo, affidando il suo intervento a un videomessaggio: «Sono fiera di quello che abbiamo fatto, di noi, della nostra classe dirigente e di me stessa, posso guardarmi allo specchio e vedere ancora la stessa persona, ho camminato a testa alta, non sono scesa a compromessi».

«Gli altri – ha aggiunto la premier - continuino pure a rotolarsi nel fango, noi voleremo alti». E poi, a proposito del suo forfait, ha spiegato: «Anche io sono un essere umano, e se c'è qualcuno a cui posso chiedere comprensione sono i simpatizzanti, i rappresentanti, i militanti».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata