Una casa a soqquadro con numerose tracce di sangue, una donna di 91 anni morta e la sorella 87enne ferita. Questa la scenda che si sono trovati di fronte gli agenti della Polizia in un appartamento nella zona orientale di Salerno, in via San Leonardo.

I poliziotti sono andati sul posto dopo la segnalazione di una nipote, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con le due zie.

Si indaga senza escludere alcuna ipotesi, gli agenti hanno sentito le altre persone residenti nello stabile e sul posto si sono recati anche i poliziotti della Scientifica, mentre il corpo della vittima è stato portato in obitorio per l’autopsia.

La donna ferita è stata ricoverata in ospedale, dove è andato anche il pm di turno per vedere se può rispondere alle domande e far luce su quanto accaduto.

L’87enne ha riportato traumi facciali dovuti a una caduta o una colluttazione. Non è in pericolo di vita ma ancora sotto choc, non riesce a spiegare cosa sia accaduto.

Tra le piste seguite c’è quella della rapina finita in tragedia: uno o più malviventi, a conoscenza del fatto che in quella casa al primo piano di via San Leonardo vivevano due anziane sole, potrebbero aver immaginato un colpo “facile”, trasformatosi invece in una violenta aggressione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata