Ha litigato con una coetanea, che ha poi estratto un coltello sfregiandola in pieno volto. È quanto accaduto in via Delle Grotte a Ravanusa, nell’Agrigentino, durante i festeggiamenti per il Carnevale.

Vittima un’adolescente 16enne residente a Campobello di Licata che, nella notte di martedì grasso, è finita al pronto soccorso dell'ospedale Barone Lombardo di Canicattì (Agrigento) dove i medici le hanno applicato una trentina di punti di sutura fra naso e sopracciglio e, dimettendola, hanno sciolto la prognosi in circa 20 giorni.

La ragazza sarebbe stata raggiunta dai fendenti anche alla schiena e a una spalla, ma in questo caso le ferite sarebbero state assai superficiali.

Le indagini, per identificare la coetanea, sono affidate ai carabinieri della stazione di Ravanusa. È stato aperto, dalla Procura di Agrigento, un fascicolo per lesioni personali aggravate.

La lite fra le due ragazzine sarebbe divampata per futili motivi. L'area dove si è verificata l'aggressione è interamente coperta da telecamere di videosorveglianza e i carabinieri sono già a buon punto per quanto riguarda l'identificazione della minorenne violenta. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata