Il presidente di Milano Ristorazione Bernardo Notarangelo si è dimesso dopo che un bambino delle scuole elementari ha trovato un bullone di metallo all’interno del panino al prosciutto della mensa scolastica.

L’episodio è avvenuto il 15 marzo ad un alunno della 5F della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Rinnovata Pizzigoni” di Milano. Il bimbo, addentato il panino della mensa, è stato molto fortunato ad appoggiarlo sul tavolo dopo il primo morso.

Così ha notato qualcosa «che gli sembrava un’oliva», ha spiegato Lucie Bubnikova, genitore rappresentante della classe. Ma le olive non si possono dare ai bambini, quindi ha guardato meglio e ha notato che era un bullone. Così ha allertato le maestre, «incredule» per quanto accaduto.

Non appena ricevuta la segnalazione Milano Ristorazione e il comune hanno immediatamente attivato verifiche e controlli. Ieri, a dieci giorni dai fatti, sono arrivate le dimissioni di Notarangelo: «Le responsabilità non sono ancora state accertate, ma quel bullone non doveva esserci, per me è un colpo al cuore».

(Unioneonline/L)