Blitz a sorpresa di Papa Francesco nella basilica di Santa Maria Maggiore
Talare bianca, sedia a rotelle e naselli per l’ossigeno, si è recato nella cappella a lui cara della Salus Populi RomaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo blitz a sorpresa di Papa Francesco.
Il Pontefice poco prima delle 15 è arrivato nella basilica di Santa Maria Maggiore per pregare la Salus Populi Romani, a lui tanto cara.
Vestito con la talare bianca, zucchetto alla testa, Papa Francesco ha fatto il suo ingresso nella basilica di Santa Maria Maggiore in sedia a rotelle e portando un mazzo di rose bianche per un omaggio floreale alla Salus Populi Romani. Aveva i naselli per l'ossigeno ma è apparso in buona forma.
Il Santo Padre si è recato alla cappella della Salus Popoli Romani, l'area era stata fatta sgombrare dai gendarmi. Qui è stato accolto dall'arciprete, il cardinale Rolandas Mackrikas. Per farlo accedere alla cappella è stata allestita una pedana.
Bergoglio è rimasto nella basilica circa un quarto d’ora. Ha salutato una famiglia e in particolare un bambino a cui ha offerto un omaggio. Fedeli attoniti e a bocca aperta per un arrivo del tutto inaspettato. Alcuni hanno ulato “Viva il Papa”, un fedele messicano “Viva il Mexico”.
(Unioneonline)