Dramma a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, dove un bambino di 12 anni è morto dopo il ricovero in ospedale. La tragedia risale a ieri, ma la Regione Lombardia in queste ore ha istituito una commissione di verifica per fare luce sull'accaduto.

"Insieme alla Direzione Generale Welfare - si legge nella nota dell'assessore Giulio Gallera - analizzeremo nel dettaglio tutte le procedure cliniche eseguite nei confronti del ragazzo dal suo arrivo nella struttura fino al decesso".

"Prendo atto positivamente - prosegue l'assessore Gallera - della tempestività con la quale la Direzione strategica dell'Asst di Melegnano e della Martesana ha avviato un percorso di audit interno, i cui primi esiti sembrano evidenziare un drammatico susseguirsi di inattese e gravi complicanze seppur in un contesto di massima attenzione da parte del personale dell'ospedale di Vizzolo Predabissi".

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e Gallera hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima.

"In questo momento di grande sofferenza - affermano Fontana e Gallera - giunga ai genitori di Francesco l'affetto e l'abbraccio della giunta regionale e di tutti i lombardi, oltre alla gratitudine per la generosità che gli stessi familiari hanno dimostrato autorizzando la donazione delle cornee".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata