È stata ritrovata in Danimarca la bambina rapita, lo scorso 20 dicembre a Milano, dal padre siriano con l'intento di riportarla nel suo paese.

L'episodio ha un precedente, perché già tre anni fa la ragazzina era stata rapita e portata dall'uomo in Siria, da dove era tornata solo lo scorso novembre.

La svolta nelle indagini grazie a una telefonata fatta dalla bimba ieri sera alla madre: in questo modo la piccola è stata geolocalizzata dagli uomini della squadra mobile di Milano e dallo Scip della polizia, il Servizio di cooperazione internazionale.

La piccola si trovava ad Aarhus, seconda città della Danimarca, dove è stata presa in consegna dalla polizia locale. Rientrerà in Italia nelle prossime ore.

"Sono orgogliosa per il lavoro e la professionalità della squadra Mobile di Milano e dello Scip della Criminalpol", il commento del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

La Polizia, ha proseguito il ministro, "ha fatto il regalo di Natale più bello a una mamma distrutta dal dolore e dall'angoscia per tre lunghissimi giorni".

Il pm di Milano Cristian Barilli ha aperto un'inchiesta per sottrazione internazionale di minori, il reato di cui dovrà rispondere il padre.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata