Una limousine è andata a prendere una bambina di otto anni e alcuni suoi amici da scuola. È un regalo di compleanno fatto dai genitori alla piccola, ma la vicenda ha scatenato la bufera sui social network.

È successo a Noicattaro, alle porte di Bari, e la mamma di un bambino che frequenta quella scuola ha scritto su Facebook una lettera aperta alla preside.

"Oggi una limousine lunga 5 metri - si legge - attendeva una bimba di otto anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all'uscita dalla scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal comune. Stasera toccherà a noi famiglie mettere una pezza, cercando di circostanziare il significato di quella bravata, riportando i nostri figli alla realtà. Tanto già lottiamo con il mito dei calciatori e dei ballerini di Amici, ora dobbiamo solo aggiungere il mito della limousine per il compleanno di otto anni".

Poi la donna si rivolge direttamente alla preside: "Lei lo sapeva? Era d'accordo? Domani mi posso aspettare che girino una puntata di Beautiful o di Amici? Doveva vederli, gli sguardi dei bimbi stanchi, dopo otto ore di scuola, increduli, curiosi e gelosi. E incapaci di interpretare quell'evento".

Tanti i commenti, c'è chi condivide le parole della mamma ("Mi dispiace per la bimba, vittima innocente di un pericoloso cattivo esempio e insegnamento") e chi no ("Se un genitore può permettersi di regalare un giorno così al suo bambino deve essere messo alla gogna?").

(Unioneonline/L)