Bertolaso: "Tutta Italia verso la zona rossa, solo la Sardegna si salva"
Pessimista il consulente della Regione LombardiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"A me sembra che tutta l'Italia, tranne la Sardegna, si stia avvicinando a passi lunghi verso la zona rossa". Lo ha detto Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per il piano vaccinale, intervenendo in una conferenza stampa a Palazzo Pirelli.
"La Lombardia - ha aggiunto l'ex capo della Protezione civile - è più vulnerabile rispetto ad altre Regioni, ma non sono preoccupato per questa Regione più che per altre".
"E' fondamentale vaccinare, si può fare molto di più rispetto a quello che stiamo facendo. Bisogna andare a Bruxelles a battere i pugni", è l'invito di Bertolaso al premier Draghi.
In conferenza stampa è intervenuto anche Attilio Fontana, confermando che la situazione in Lombardia si sta facendo nuovamente preoccupante. Soprattutto per i dati negli ospedali, solo ieri +35 terapie intensive e +184 ricoveri.
"Non ci sono in questo momento situazioni di modifica delle fasce, nel pomeriggio guardiamo i dati e se ci saranno comuni o province particolarmente gravi, interverremo per cercare di fermare l'evoluzione della pandemia", ha detto Fontana.
La Lombardia è al momento zona arancione, con le province di Brescia e Como e una cinquantina di altri comuni in arancione rafforzato
(Unioneonline/L)