Erano specializzazioni in rapine e ricettazione i 4 uomini che sono stati arrestati, alle prime luci dell'alba, dai carabinieri nel barese.

In manette sono finiti C.G, 42enne di Noicattaro (Bari), M.P. e A.I, rispettivamente di 44 e 48 anni di Carbonara di Bari e A.D., 53enne di Gravina in Puglia (Bari).

Il Gip del Tribunale di Bari ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura della Repubblica.

I quattro arrestati si erano resi responsabili di una rapina commessa, nel quartiere San Paolo di Bari, nell'aprile dello scorso anno, ai danni di un corriere di una società di trasporti.

Sotto la minaccia di una pistola, avevano costretto l'autista a consegnare loro un pacco contenente gioielli e orologi pregiati, destinato ad una gioielleria di un centro commerciale della zona.

I banditi detenevano all'interno di un capannone industriale in Gravina in Puglia, gran parte della refurtiva (88 colli di biancheria intima) proveniente da un altro colpo: una rapina compiuta a Trani, nel giugno dello scorso anno, ai danni di un autotrasportatore.
© Riproduzione riservata