Bambina di otto anni scrive al premier Conte: "Facci uscire un'oretta"
"Noi bimbi siamo penalizzati, i grandi almeno possono uscire per lavorare, fare la spesa o portare il cane"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bimba genovese di 8 anni ha scritto al premier Conte per chiedergli di consentire ai bambini di "poter uscire un'oretta, per prendere un po' d'aria".
La richiesta di attenzione ai bambini, che dal 24 febbraio con la chiusura delle scuole non possono più uscire, è stata condivisa dalla mamma di Elena sui social.
"Questo è un periodo molto difficile per tutti - scrive la bimba - ma i bambini sono quelli che soffrono di più. La mamma mi ha spiegato perchè dobbiamo stare a casa ma non tutti rispettano le regole. I grandi possono uscire per andare a lavorare, per chi il lavoro ancora ce l'ha, o per fare la spesa. Chi ha un cane deve uscire per portarlo fuori, ma io non ce l'ho. Comunque i bambini non possono uscire da soli, che abbiano un cane o no. Non lavorano e non vanno a fare la spesa. A nome di tutti i bambini vorrei che il governo ci desse la possibilità di uscire un'ora. Lo so che non è semplice, ma ti chiedo di pensarci e spero che mi risponderai anche se ciò che chiedo non sarà possibile".
(Unioneonline/L)