Tre ragazzi, due minorenni uno appena maggiorenne, sono stati arrestati dalla polizia a Marina di Massa per tentato omicidio nei confronti di un altro ragazzo minorenne.

Un brutale pestaggio nel centro del paese. I giovani hanno attirato il coetaneo in una trappola che stava per rivelarsi mortale con la scusa di una richiesta di chiarimenti per futili motivi.

Un brutale pestaggio ripreso interamente dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio vicino, che la Squadra Mobile ha esaminato fotogramma per fotogramma, ricostruendo l'intera vicenda e arrivando - dopo una settimana di indagini - agli arresti.

Il gruppo, dopo un rapido scambio di battute, si lancia con schiaffi, pugni e calci sull'altro minorenne. Dopo diversi minuti di botte, uno dei tre estrae dalla tasca un temperino con il quale taglia la gola al ragazzo (già a terra quasi esanime), procurandogli una ferita alla gola di circa dieci centimetri.

Poi, ancora botte, fino a quando il gruppo non lascia il posto abbandonando il ragazzino, che riesce a trovare la forza per chiamare i genitori.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata