La donna proprietaria dell'auto che ha travolto la recinzione dell'asilo, uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque, è indagata per omicidio stradale.

“Stiamo facendo il massimo con il massimo dell’impegno”, ha detto il pm Stefano Gallo, titolare dell’inchiesta.

La Squadra Mobile e la Procura aquilana puntano a chiarire la dinamica degli eventi e le responsabilità, ascoltando i testimoni ed effettuando esami irripetibili sulla donna indagata, anche lei sentita e apparsa molto provata dalla tragedia.

Secondo quanto si è appreso la donna, mamma di due gemelli che stava andando a riprendere all'asilo, avrebbe parcheggiato la Passat lasciando al suo interno il figlio più grande, di una decina d’anni. Fin qui la dinamica sembra essere chiara: le indagini e gli esami tecnici mirano in particolare a stabilire se l'auto – ora sotto sequestro - si è sfrenata per difetti tecnici o se sia stato il minore.

L'auto finita nel giardino dell'asilo (Ansa)

La tragedia è avvenuta alla scuola dell’infanzia “Pile – Primo maggio”: sei i bimbi rimasti incastrati tra il motore dell’auto e la cancellata. Uno di loro, Tommaso, è morto nel tragitto tra scuola e ospedale.

Sotto choc il personale scolastico, la proprietaria dell’auto e il figlio più grande, che non riusciva a trattenere le lacrime. Sarebbe stato lui a togliere il freno a mano.

Il sindaco della città abruzzese Pierluigi Biondi ha proclamato il lutto cittadino.

(Unioneonline/L)