Sette persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Napoli nell'inchiesta sulla morte di Antonio Scafuri, 23enne di Torre del Greco (Napoli) deceduto il 17 agosto all'ospedale Loreto Mare.

Lo riferisce Luigi Ascione, avvocato della famiglia Scafuri.

Ancora non si conosce l'identità degli indagati, né il reato ipotizzato a loro carico: ci sarebbero, secondo indiscrezioni, alcuni medici dell'ospedale.

"Per martedì 29 agosto è stato fissato il conferimento dell'incarico ai medici che effettueranno l'autopsia", ha aggiunto Ascione.

LA VICENDA - Antonio Scafuri è finito all'ospedale di Loreto Mare in seguito a un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto: giunto in codice rosso al pronto soccorso, andava però trasferito in un'altra struttura per essere sottoposto a un'angiotac. Ha atteso quel trasferimento per quattro lunghissime ore che alla fine, molto probabilmente, gli sono state fatali. "Me lo hanno ucciso", è stato il grido di dolore di papà Raffaele, che ha ricordato come, "mentre lui moriva al pronto soccorso i medici litigavano per decidere chi dovesse salire sull'ambulanza che lo doveva trasferire".

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata