Inferno di fuoco al porto di Ancona.

Un incendio di vaste proporzioni è divampato, per causa ancora in corso di accertamento, nella zona portuale della città marchigiana, all'interno di un capannone della ex Tubimar.

Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco, provenienti anche da Macerata e Pesaro, con autobotti e autoscale.

Avvertiti anche dei boati. Da un primo bilancio non dovrebbero esserci né vittime né feriti.

Il Comune ha "chiuso in via precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado, le università, i parchi e gli impianti sportivi all'aperto, in attesa delle analisi e delle indicazioni delle autorità sanitarie, dell'Arpam e degli esiti dei sopralluoghi dei Vigili del fuoco".

L'alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città.

"Si raccomanda - l'appello del Comune - di tenere chiuse le finestre e di limitare gli spostamenti non necessari".

(Unioneonline/l.f.)