"La prof è stata derisa e offesa, ma non legata". Questa la versione dei genitori degli studenti di una classe prima di una scuola superiore di Alessandria, in cui una docente con disabilità motorie sarebbe stata legata alla sedia e presa a calci.

Nella serata di ieri i genitori hanno dunque dato la loro versione, in un comunicato che dicono essere "condiviso" con la scuola.

"Vittime questa volta sono i ragazzi, che si sono visti descrivere come delinquenti e sono stati ingiustamente demonizzati. È vero, hanno mancato di rispetto a una insegnante deridendola e non ascoltando le sue richieste, così come è vero che è intervenuto un ragazzo più grande a riportare ordine, ma è falso e infamante che la docente sia stata legata su una sedia. e che la stessa sedia sia stata presa a calci e pugni. Così come è falso che i filmati siano stati pubblicati sui social".

Anche il preside smentisce che la donna sia stata legata con lo scotch. Quanto ai video, diche sono stati registrati, ma "subito rimossi dai social".

"I ragazzi - ha aggiunto il dirigente dell'istituto - sono stati puniti e hanno compreso il loro comportamento non corretto".

(Unioneonline/L)