Alejandro Augusto Stephan Meran, il killer dei poliziotti nella Questura di Trieste, è stato arrestato per droga a casa sua, in Repubblica Dominicana, secondo un'informativa della Direzione nazionale antidroga del Paese caraibico.

La conferma arriva direttamente da Santo Domingo frazie ad alicia Ortega, una delle più famose giornaliste investigative dell'isola.

A rivelare la notizia il Giornale, ma a Trieste gli investigatori ancora non hanno riscontri: "Aspettiamo di ricevere per vie ufficiali informazioni dettagliate dalla Repubblica dominicana".

Sono tre i fascicoli aperti dalla Dncd su Alejandro, che è sì stato in cella per traffico di droga, ma - sottolinea lo stesso quotidiano - potrebbe trattarsi solo di un fermo con le accuse che in seguito sono cadute. Si saprà tutto quando arriverà la documentazione ufficiale richiesta dagli investigatori triestini.

Alejandro è giunto in Italia per la prima volta nel 2005, con i familiari. Poi deve essere rientrato in patria, altrimenti non si spiegherebbero il carcere e i tre fascicoli a suo nome aperti a Santo Domingo.

Spesso andava in Germania, dove ha vissuto con un amico che gli investigatori ora vogliono interrogare. Altro dettaglio sul suo passato: lo scorso novembre, a Monaco, avrebbe rubato un'Audi con cui è andato a sbattere contro la recinzione dell'aeroporto. Pare che volesse entrare nello scalo a tutti i costi per prendere un volo diretto a Santo Domingo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata