A poche ore dalla notizia degli schiaffi al giornalista di Non è L'Arena, Danilo Lupo, da parte dell'ex ministro Mario Landolfi, si registra un'altra aggressione ai danni di un cronista.

Vittima stavolta l'inviato di Report, Giorgio Mottola.

Per un'inchiesta sugli abusi edilizi commessi sul litorale di Ostia, l'inviato si è avvicinato al presidente della Federbalneari, Renato Papagni, chiedendogli conto degli abusi commessi nel suo stabilimento e mostrandogli la planimetria della struttura.

A quel punto Papagni ha afferrato il foglio e, invece di rispondere alle contestazioni, ha cercato di infilarglielo in bocca.

"Nessuno ha mosso un dito - la denuncia di Mottola - e il suo entourage mi ha allontanato dicendo che lo stavo provocando".

"Certi episodi non sono più tollerabili - ha scritto, in una nota, la Federazione nazionale della Stampa italiana - anche perché sono ripetuti, plateali, commessi in pubblico e documentati dai video. Per queste ragioni chiediamo che si proceda immediatamente, senza indulgenza alcuna e mettendo queste persone in condizione di non nuocere ad alcuno e di non molestare la libertà di informazione e il diritto dei cittadini ad essere informati''.

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

L'AGGRESSIONE AL GIORNALISTA DI NEMO:

© Riproduzione riservata