Volevano farsi un selfie davanti agli incendi della Riserva Dannunziana di Pescara, andata a fuoco due giorni fa in un maxirogo su cui stanno indagando le forze dell’ordine. 

Ma le fiamme, fortunatamente, erano state già estinte. E così, per rendere l’autoscatto più “attraente” e magari guadagnare qualche like in più sui social, hanno pensato di accendere un falò.

L’assurda vicenda è stata raccontata dal consigliere comunale di Pescara dell'Udc Berardino Fiorilli: "Ieri mattina, mentre eravamo in sopralluogo con Commissione comunale presso la Pineta di Pescara ancora avvolta dal fumo, ci vengono a segnalare un episodio incredibile. Una coppia di individui, che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) aveva ben pensato di accenderne uno 'piccolino' per poter rendere la propria foto più interessante. Alle rimostranze del passante si sarebbe giustificata dicendo che era solo un piccolo focolaio e che lo avrebbero comunque spento dopo lo scatto migliore. Naturalmente abbiamo immediatamente allertato la polizia municipale, mentre siamo rimasti tutti attoniti e senza parole".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata