Un collaboratore scolastico è stato arrestato dalla polizia a Roma perché ritenuto responsabile di abusi su un'alunna minorenne. Gli episodi sarebbero accaduti a scuola e l'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita ieri dai poliziotti del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli.

L'uomo, di 62 anni, dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale su una minorenne con l'aggravante di abuso dei poteri per aver commesso il reato all'interno di un istituto di istruzione.

Le indagini sono partite a settembre da una denuncia del dirigente scolastico dell'istituto frequentato dalla vittima.

Gli investigatori hanno raccolto le dichiarazioni dell'alunna e le testimonianze di una insegnante e di un compagno di classe. Sono due gli episodi denunciati.

(Unioneonline/v.l.)