Abusi sessuali su una bimba di 10 anni: arrestato un 76enne
All’indagato, recidivo, è stato vietato qualsiasi incontro con minori. Le indagini dopo un post del nonno della vittima sui socialPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Violenza sessuale pluriaggravata su una bambina di 10 anni. È questa l’accusa che pende sul capo di un 76enne a cui la Polizia di Stato di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, ha notificato un provvedimento di arresti domiciliari. La misura è arrivata al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Benevento.
All'indagato, recidivo, è stato vietato qualsiasi incontro con minorenni (anche se parenti) . Le indagini sono scattate dopo un post di Facebook pubblicato dal nonno della piccola vittima. L’anziano, convocato in commissariato, ha confermato le confessioni fatte dalla nipotina circa gli abusi subiti. Tesi ripetuta dalla bimba, ascoltata in modalità protetta alla presenza di una psicologa, che avrebbe raccontato quanto vissuto a un’amica, alla madre e alla nuova compagna del padre. E tutte, ascoltate dagli inquirenti, hanno confermato il racconto, facilitando l’identificazione del 76enne.
L’uomo è stato riconosciuto in una foto dalla stessa vittima, che è stata anche in grado di rivelare con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi. Gli investigatori, dopo un lavoro di ricerche sul web, sono stati in grado di confermare le dichiarazioni rese.
(Unioneonline/v.f.)