Nove anni e una passione smisurata per la lingua inglese e la famiglia reale britannica.

"I sogni vanno coltivati", ha detto la maestra alla sua alunna della primaria "Italo Calvino" di Calerno (Reggio Emilia), quando la bimba le ha espresso il desiderio di conoscere la Regina Elisabetta.

Incoraggiata da questa frase, la piccola ha preso carta e penna e scritto una lettera alla Regina che - incredibilmente - le ha risposto chiedendole di scriverle di nuovo.

A raccontare questa particolare storia è la stampa locale.

La piccola ha fatto dei disegni e ha espresso, nella missiva, il suo desiderio di incontrare Queen Elizabeth, che a sua volta le ha fatot recapitare una risposta, arrivata proprio nel giorno in cui la bimba ha compiuto nove anni.

"Cara Maria - si legge nella lettera di risposta - la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i disegni che hai fatto per lei. Sua Maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle, quindi mi ha chiesto di risponderti nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno. È molto contenta che tu abbia questo interesse verso la famiglia reale. E spera che tu le scriva di nuovo".

Alla piccola, dunque, non resta che inisistere per riuscire un giorno a coronare il suo sogno. Chi la dura la vince.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata