Seicento euro al mese per gli studenti destinati all'acquisto di strumentazione per seguire le lezioni online. Si tratta dell'ennesima fake news che circola sul web e che viene segnalata dalla Polizia postale attraverso la pagina Facebook del Commissariato online. Non esiste infatti alcun sussidio di questo tipo previsto dall'Inps.

"Ancora una notizia falsa - recita il post - Sta circolando sul web una fake news dell’Inps secondo la quale il DCPM del 22/03/2020 prevederebbe la possibilità di richiedere da parte degli studenti un indennizzo pari a 600 euro per ogni mese di quarantena finalizzati all’acquisto di strumentazione elettronica atta alla fruizione delle lezioni online. Il documento è stato ufficialmente smentito dall’Inps. Si invitano tutti gli utenti a verificare le notizie presenti sui siti istituzionali, diffidando da messaggi o news che non siano direttamente riscontrabili rispetto alla fonte di provenienza".

(Unioneonline/s.s.)