E' un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, il presunto assassino di Mihalcea Vasile, il 46enne ritrovato morto la sera di mercoledì in un casolare abbandonato nel quartiere Carbonara di Bari con ferite da arma da taglio e da un corpo contundente alla testa e al torace.

Le indagini dei carabinieri, coordinati dal pm Giuseppe Dentamaro, hanno consentito di ricostruire la dinamica del delitto e di identificare l'autore grazie agli elementi raccolti sul luogo dell'omicidio e alle dichiarazioni della compagna della vittima, testimone oculare dell'aggressione. Sono ancora in corso accertamenti sul movente dell'omicidio, maturato nel corso di una lite.

L'uomo, Bosuioc Gheorhe, dopo l'omicidio ha fatto perdere le proprie tracce fino a quando, nella tarda serata di ieri, è stato rintracciato dalla Polizia nella stazione ferroviaria di via Cifarelli.

Una volante è intervenuta nella stazione dove una telefonata al 113 aveva segnalato la presenza di alcuni cittadini stranieri che, saliti a bordo di un treno, in evidente stato di ubriachezza, importunavano gli altri utenti. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata