"Sarà un giornale aperto a tutti i settori, a tutti i lettori. Un quotidiano in grado di raccontare i problemi dei cittadini". Sono queste le parole del nuovo direttore del quotidiano L'Unione Sarda ai microfoni di Videolina.

"Il primo obiettivo - prosegue Muroni - è quello di fare squadra. Il nostro sarà un progetto di largo respiro".

Una richiesta ai lettori? "Dateci tempo, dateci fiducia e giudicateci per i fatti", conclude il direttore.

Anthony Muroni, 41 anni, aveva dato lui stesso la notizia del suo nuovo incarico nel suo profilo Facebook: "Non avrei mai creduto - scriveva qualche giorno fa - che uno di Tresnuraghes potesse diventare direttore dell'Unione Sarda. Oggi inizia una sfida difficile ma non impossibile che combatterò al fianco dei miei colleghi e dei lettori. Sono sereno e grato - prosegue Muroni sul social network - a chi mi ha scelto e a chi mi ha preceduto. Conto su di voi. A presto".

Nato in Australia, si è trasferito a Tresnuraghes, in provincia di Oristano, e finora è stato a capo della redazione politica. Ha scritto di recente tre libri, uno su Francesco Cossiga, uno sul nuovo Papa Francesco e l'ultimo su Giulio Andreotti, a pochi giorni dalla scomparsa. Muroni succede a Paolo Figus che ha diretto il giornale dal 2005.
© Riproduzione riservata