L'incontro tra l'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff, il ministro israeliano Ron Dermer e il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani per cercare di accelerare un accordo tra Israele e Hamas sulla tregua a Gaza e gli ostaggi, si terrà oggi «in Sardegna».

A rivelarlo è il giornalista di Axios Barak Ravid in un post su X, smentendo così le precedenti indiscrezioni che indicavano Roma come sede dei colloqui. Al momento, la Casa Bianca ha confermato soltanto che Witkoff è in viaggio «in Europa», senza precisare la località.

Intanto, Hamas ha confermato di aver consegnato ai mediatori del Qatar la propria risposta alla proposta israeliana per un cessate il fuoco di 60 giorni. In un comunicato diffuso su Telegram, il movimento islamista ha dichiarato: «Hamas ha appena presentato ai mediatori la sua risposta e quella delle fazioni palestinesi alla proposta di cessate il fuoco».
(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata