Migranti, nuovi sbarchi lungo le coste del Sulcis: 17 algerini fermati nella notte
L’intervento dei carabinieri e il trasferimento al centro di prima accoglienza di MonastirPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi sbarchi di migranti lungo le coste del Sulcis.
Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri delle Stazioni di Giba e Cortoghiana sono stati impegnati in due distinti interventi di soccorso. In località Porto Pino, i militari della Stazione di Giba, a seguito di segnalazione hanno rintracciato e soccorso 13 cittadini extracomunitari, di cui 12 uomini e 1 donna, tutti adulti e in apparenti buone condizioni di salute e di asserita nazionalità algerina. L’imbarcazione utilizzata non è stato rinvenuta.
In località Is Cinus e sempre a seguito di segnalazione i carabinieri di Cortoghiana hanno rintracciato e soccorso altri 4 cittadini extracomunitari, tutti uomini adulti e di asserita nazionalità algerina, anch’essi giunti poco prima lungo quella costa. Anche in questo caso, l’imbarcazione non è stata individuata.
Tutti i migranti, terminate le formalità di rito, sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Monastir.
(Unioneonline/v.l.)