Incendi, elicotteri in volo a Carbonia e Vallermosa
Undici in totale i roghi scoppiati nell’Isola nelle ultime orePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Degli undici incendi scoppiati oggi in Sardegna due hanno richiesto l'utilizzo degli elicotteri del sistema regionale antincendio, per spegnere le fiamme e per le operazioni di bonifica.
Il primo incendio è divampato in agro di Carbonia, località "Barega”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Marganai. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Siliqua e Villamassargia.
Il secondo rogo nel Comune di Vallermosa, località "Cuc.Ru Piroi": lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Marganai. Intervenuta anche una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Villacidro, una squadra della Compagnia barracellare di Vallermosa e i volontari delle associazioni di Siliqua.
(Unioneonline/D)