I bersaglieri al Sirai nel ricordo del maggiore La Rosa, morto in Afghanistan
Una quarantina di soldati hanno anche donato il sangueLa cerimonia al Sirai (foto Scano)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con una cerimonia toccante e profondo senso del dovere, questa mattina il Terzo reggimento Bersaglieri della base di Teulada è stato protagonista di un avvenimento duplice e speciale: una quarantina di soldati ha donato il sangue rimpolpando così le esigue scorte presso il Centro trasfusionale dell'ospedale Sirai che quando giunge l'estate ha sempre necessità di sacche, e commemorato il ricordo del maggiore Giuseppe La Rosa, cui la sala prelievi è dedicata da diversi anni.
L'ufficiale è caduto in Afghanistan nel 2013 nel corso di un'azione eroica. E' stata inaugurata una bella effigie del soldato ed è stato ricordato il suo sacrificio nel giorno in cui il reparto ha potuto fare scorta di plasma in vista dei prossimi interventi chirurgici.
La cerimonia è stata davvero solenne, alla presenza degli alti comandi del Terzo Reggimento (colonnello Nazario Onofrio Ruscitto), il sindaco di Carbonia Pietro Morittu, la manager della Asl del Sulcis Giuliana Campus e il primario del reparto Angelo Zuccarelli. Suggestiva la parata della fanfara dei bersaglieri.