Disperso ormai dalle 16 di venerdì pomeriggio. E ancora non trovato.

Cresce l’apprensione per le sorti dell’escursionista svanito nel nulla da ieri nel tratto di costa tra Masua e Cala Domestica, lungo il percorso della terza tappa del Cammino Minerario di Santa Barbara.

L’uomo, un irlandese di 39 anni, stava percorrendo il sentiero assieme ai fratelli. A un certo punto hanno deciso di dividersi e di lui si è persa ogni traccia. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, senza esito, e proseguono oggi vicino alla pineta di Masua con 15 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Iglesias, Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra, coadiuvati dal Centro di Coordinamento Mobile e da un elicottero dell’Aeronautica Militare decollato da Decimomannu.

I tecnici stanno perlustrando la costa su larga scala. Ieri hanno ripercorso il sentiero a partire dall’ultima posizione nota trasmessa dall’uomo, in azione anche un drone con camera termica e il personale dei Vigili del fuoco che ieri sera ha perlustrato l’area con l’elicottero Drago, due unità cinofile e droni.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata