"I dipendenti Aias hanno il pieno diritto di salvaguardare il proprio posto di lavoro e di percepire una retribuzione consona e puntuale per il delicatissimo compito che continuano a prestare nonostante difficoltà e disagi incredibili".

Dopo quello di Villamassargia la vertenza Aias e la sofferenza dei suoi dipendenti, in perenne attesa di percepire un cumulo di arretrati pari a 10 mensilità, approda anche nel Consiglio Comunale di Domusnovas.

E non sarà l'unica Assise a occuparsene visto che domani lo farà anche Iglesias. "Invieremo - dice il sindaco di Domunsovas Massimo Ventura - un documento alle Istituzioni per chiedere una veloce risoluzione della vertenza Aias e di tutte le vertenze ancora aperte in un Sulcis sempre più povero, spopolato ed in crisi".

Nella seduta disertata dalla minoranza sono state anche ratificate alcune decisioni già prese: l'affidamento alla controllata Domuservizi Srl del servizio della colonia estiva e la nuova convenzione comunale con il parco Avventura "Koala Park" che ha cambiato gestione.

La minoranza, in una nota polemica, ha parlato di "presa in giro" domandosi "che senso abbia approvare qualcosa che è già stato attivato e che sta inoltre per concludersi". Pronta la replica del sindaco: "Critiche di basso livello per decisioni già prese e ratificate nella prima seduta utile come previsto dal regolamento del Tuel".
© Riproduzione riservata