Carbonia, bimbi in municipio a lezione di patriottismo
Gli alunni dell'istituto Comprensivo Deledda-Pascoli ricevuti dal sindaco Morittu per una giornata dedicata al “compleanno” dell’Unità d’Italia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono presentati con le bandierine tricolore per una lezione speciale e festeggiare l’Unità d’Italia e, considerato il tragico periodo attuale per la guerra in Ucraina, sventolavano anche quelle della pace. A ricevere nell’aula del consiglio comunale di Carbonia gli studenti delle materne ed elementari sono stati il sindaco Pietro Morittu in fascia tricolore ufficiale, il presidente del Consiglio comunale Federico Fantinel e l’assessore alla Scuola Antonietta Melas.
Si è trattato di una bella iniziativa didattica in occasione dell'anniversario dell’Unità d'Italia: il Comune si è aperto per un incontro semplice ma suggestivo, ai bambini di quattro sezioni dell'istituto Comprensivo Deledda-Pascoli.
“Abbiamo infatti accolto favorevolmente la proposta dell'istituto – sottolinea Pietro Morittu - per condividere insieme un momento didattico sulla storia e il significato di questa ricorrenza, correlata al simbolo della bandiera italiana”. Difatti con terminologie assolutamente adeguate agli ospiti, sono stati illustrati i contenuti di questo compleanno speciale e per una volta sui banchi dei consiglieri e degli assessori si sono seduti degli scolaretti. Erano presenti la scuola Deledda-Pascoli di via Roma e due sezioni della scuola di Cortoghiana.