Alla Compagnia carabinieri di Carbonia c’è un nuovo comandante. Si tratta del capitano Enrico Santurri, 30enne di origine abruzzese.

Entrato alla scuola militare Nunziatella di Napoli a 16 anni, nel biennio 2010-2012 ha frequentato l'Accademia Militare di Modena per poi completare il percorso formativo, nel triennio 2012-2015, alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, in cui ha conseguito la laurea in giurisprudenza.

La sua esperienza professionale come comandante di plotone comincia nel 2015 al XII Reggimento Carabinieri Sicilia per poi assumere il comando, a partire dal 2016, del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Catania Fontanarossa.

Nel 2019 viene trasferito presso alla sezione "catturandi" del Nucleo Investigativo di Milano dove coordina le attività di ricerca e arresto di numerosi criminali sia in campo nazionale che internazionale.

(Unioneonline/s.s.)