La cooperativa Turris Bisleonis scarl continuerà a coordinare il servizio di valorizzazione e le visite guidate esterne ed interne ai beni monumentali di Porto Torres di proprietà della Curia di Sassari, a partire dalla Basilica di San Gavino fino all’intero complesso di Monte Agellu, comprese le chiese di Balai vicino e Balai lontano. Siti gestiti da 20 anni da un gruppo di professionisti che fanno parte dalla Turris Bisleonis, formata da personale del posto.

A seguito dell’aggiudicazione del progetto "Percorsi di Archeologia, Storia, Cultura ed Ambiente nel territorio di Porto Torres", affidato alla società cooperativa Memoria Storica, con sede a Cagliari, restano immutate le condizioni di gestione delle antiche chiese con strutture annesse, garantite dalla convenzione stipulata dalla cooperativa turritana con la Curia di Sassari.

Pertanto per le visite a tali monumenti i cittadini, tour operator, agenzie di viaggio e operatori del settore turistico si devono rivolgere solo ed esclusivamente alla Turris Bisleonis scarl. 

© Riproduzione riservata