Scendono a 20 i casi di coronavirus a Usini. Tra i 13 guariti registrati nell'ultimo bollettino c'è anche il sindaco, Antonio Brundu, rimasto contagiato un mese fa.

Nell'ultima settimana non si sono registrati contagi.

"Ora è importante non abbassare la guardia e rispettare le regole - ha dichiarato il primo cittadino -. I numeri dicono che la curva dei contagi è in discesa all'interno della nostra comunità, ma non per questo dobbiamo vanificare quanto fatto sino a questo momento. Speriamo di arrivare nuovamente ad essere Covid-free il prima possibile".

Il sindaco di Usini Antonio Brundu (foto concessa dal Comune)

Salgono purtroppo a tre i decessi per coronavirus a Villanova Monteleone. Ieri sera è deceduta una donna di 76 anni, madre del consigliere di maggioranza Giovannino Monti, che era ricoverata all'ospedale di Sassari da circa una quindicina di giorni. "Siamo affranti da questa notizia - le parole del primo cittadino Vincenzo Ligios - un momento triste per tutta Villanova Monteleone e mandiamo le condoglianze ai parenti".

In paese scendono a 20 i casi di coronavirus. "Non dobbiamo permetterci distrazioni, in modo particolare in prossimità delle feste - ha concluso Ligios -. Evitiamo cali di tensione. Il fatto che stia scendendo il numero dei positivi è un dato incoraggiante e dobbiamo cercare di superare questo periodo in attesa che arrivino i vaccini. Manteniamo alta la guardia per evitare l'arrivo di una terza ondata".

A Nulvi i cittadini positivi al coronavirus sono 22, di cui cinque in ospedale.

Buone notizie da Osilo dove sono risultati negativi i tamponi antigenici ai quali sono stati sottoposti 146 alunni dell'istituto comprensivo. Negativi anche quelli somministrati alle otto cuoche della mensa e a sette volontari.
© Riproduzione riservata