Sassari, i consiglieri dell'opposizione chiedono le dimissioni dell'assessore alla Cultura Laura Useri
I consiglieri lamentano “impreparazione” oltre a uno “sgarbo istituzionale senza precedenti”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Durissima presa di posizione dei consiglieri di minoranza del Comune di Sassari, che in apertura della seduta del Consiglio Comunale hanno consegnato un documento con 12 firme. Il documento recita: “In assenza di guida vera nell'assessorato alla Cultura, assenza e inadeguatezza ormai evidente a tutto l'ambito della cultura cittadina, si chiedono le dimissioni dell'assessora Useri. Nel caso in cui una ragionevole autocritica non porti l'assessora a questa naturale decisione si chiede al Sindaco di riporre la propria fiducia in una persona capace di mantenere comportamenti istituzionali congrui e soprattutto all'altezza del compito assegnato”.
I consiglieri hanno stigmatizzato il comportamento dell'assessora Laura Useri nella commissione della settimana scorsa. “L'assessora si è dimostrata impreparata sulla programmazione culturale dell'estate, dopo avere risposto in modo non educato ha affermato di rappresentare in quella sede la parte tecnica e che perciò non avrebbe potuto continuare a stare in commissione perché aveva da lavorare, detto questo l'assessora si è alzata e ha lasciato i lavori della commissione. Uno sgarbo istituzionale mai accaduto”.
Il documento è firmato per il Pd da Giuseppe Masala, Fabio Pinna, Giuseppe Mascia a Carla Fundoni, per il gruppo misto di minoranza da Mariolino Andrìa e Francesco Ginesu, per Sassari Civica da Pietro Demurtas, Marco Manca e Massimo Rizzu, per Futuro in Comune da Marco Dettori e Mariano Brianda, per Italia in Comune da Lello Panu.