Sassari, distacco nel solaio: chiusa la scuola media di via Ogliastra
È avvenuto durante la notte, gli alunni sono stati spostati per effettuare i controlli: «Nessun bambino ha rischiato nulla»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Distacco (il termine tecnico sarebbe “sfondellamento”) nel locale che ospita la centrale termica in una scuola media di Sassari. Si tratta del plesso di via Ogliastra dove gli operatori hanno trovato stamattina la "sorpresa" risalente a ieri notte. «Sarebbero caduti dei foratini», spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Sanna, «che hanno provocato la rottura di alcune tubazioni con conseguente perdita d'acqua finita anche nelle aule».
L'istituto è stato chiuso e la dirigente ha già provveduto a spostare gli alunni nella vicina scuola di via Manzoni. «Ci tengo a specificare che nessun bambino ha rischiato nulla», aggiunge Sanna. «Al contrario delle voci girate il crollo non è avvenuto nelle aule e il locale in oggetto si trova al pianoterra».
Al momento sono in corso le verifiche del caso. «Approfitteremo della situazione per verificare l'eventuale presenza di altri problemi statici. Poi il nostro obiettivo sarà il ripristino del locale danneggiato nel più breve tempo possibile con un accordo quadro».