Porto Torres, tentato furto con scasso all'Istituto Smat: due giovani in fuga
Sorpresi da un collaboratore scolastico mentre scavalcavano la recinzione. Hanno agito incappucciati e con il volto copertoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tentato furto con scasso nella scuola dell’Istituto superiore Professionale Smat di Porto Torres. L’episodio è accaduto ieri sera, lunedì 24 marzo intorno alle 21.30, quando è scattato l’allarme e due giovani si sono dati alla fuga. Sono stati sorpresi dal collaboratore scolastico, intervenuto nell’emergenza, mentre scavalcavano le ringhiere, nel retro dell’edificio, per introdursi nei locali e trafugare alcune attrezzature.
Evidenti i segni di effrazione nella parte retrostante dell’Istituto, da cui hanno cercato di entrare danneggiando la serranda, il cassone e la finestra da cui si accede alle aule scolastiche. Le telecamere dell’edificio scolastico confinante, l’Istituto Nautico, puntate in quella direzione hanno rilevato il movimento di due ragazzi incappucciati e a volto coperto che dopo aver scavalcato il cancello tentavano di introdursi nelle aule didattiche.
Sul posto l’intervento immediato dei carabinieri della compagni di Porto Torres che indagano sull’accaduto. La dirigenza scolastica ha sporto denuncia, sottolinenando l’efficacia del sistema di allarme e di videosorveglianza che hanno messo in fuga i presunti ladri, evitando ulteriori danni alla scuola.