Porto Torres, successo per il Carnevale all'Antiquarium: i bambini indossano la toga romana
Un’esperienza davvero coinvolgente, che resterà scolpita in un ricordo fotografico dell’eventoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una festa originale tra gli antichi reperti storici della città romana di Turris Libisonis. Il Carnevale all’Antiquarium Turritano di Porto Torres è stato un successo grazie alla partecipazione dei bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che hanno potuto provare il piacere di essere arrotolati nella toga romana, una esperienza unica per un ritorno al passato, come in un gioco che è anche conoscenza della storia del proprio territorio.
Un’esperienza davvero coinvolgente che resterà scolpita in un ricordo fotografico dell’evento. L’obiettivo era quello di offrire una proposta ludica per far conoscere luoghi e storie attraverso il divertimento. Le bambine e i bambini hanno indossato le loro maschere ed hanno attraversato i corridoi del museo per ammirare gli oggetti antichi esposti nelle vetrine che offrono una collezione ricca di ceramiche, utensili e statue onorarie.
Il programma prevedeva anche una visita guidata nell’area archeologica del “Palazzo di Re Barbaro” per scoprire gli importanti monumenti, le lastre scritte e corredi funerari.