Porto Torres, “Recording School”: masterclass alla scuola di musica
Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè” presenta le masterclass “Recording School”, un percorso di formazione musicale indirizzata a tutti gli studenti della scuola di via Pacinotti e non solo, una occasione di crescita per acquisire competenze trasversali nel mondo della produzione e della registrazione, fondamentali nel panorama odierno per una formazione completa.
La giornata è in programma sabato 6 aprile presso l’Auditorium della scuola civica, a Porto Torres, a partire dalle 10, e avrà una durata di 5 ore intervallate da una pausa pranzo. La masterclass sarà presieduta da Maurizio Pinna, tecnico del suono e produttore italiano, owner della Sound Room Studio da oltre 20 anni. La sua carriera professionale si forma presso il Musician Institute di Los Angeles e continua poi in Italia presso lo studio di registrazione Cat Sound di Mario Marcassa, rinomato studio di successo per la sua evoluzione nel mondo del Jazz. Fondatore e coordinatore di “Legends Mix in Italy”, un progetto che racchiude diversi workshops con i più grandi ingegneri del suono, e che ha avuto l’onore di ospitare colossi come Chris Lord Alge (Green Day, Red Hot Chili Peppers), Sylvia Massy, Mick Guzauski (Prince, Michael Jackson, Daft Punk) e non solo.
La masterclass è a numero chiuso e alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni è necessario telefonare al numero 347 1753624, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 19.