"Dovevano venire a vaccinare i nostri anziani ospiti due settimane fa. Così ci aveva assicurato l'ATS. Invece nella nostra casa di riposo dalle strutture sanitarie non è arrivato nessuno".

Sono le parole in coro del personale della casa di riposo di Porto Torres "Il Rifugio", in via Risorgimento, che ospita 13 anziani, la maggior parte ultraottantenni, quasi tutti di Porto Torres.

"Da  allora - continuano - abbiamo più volte sollecitato, con vari email, la vaccinazione degli ospiti all'ATS, ma sino ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Una situazione paradossale. Noi ad ogni modo stiamo facendo il possibile per tutelare i nostri ospiti, rispettando in maniera rigorosa e professionale tutte le prescrizioni. Non possiamo del resto fare altro. Finora - concludono - è andata bene ".

Ben diversa invece la situazione nelle altre case di riposo di Porto Torres. Nella "Biccheddu" ad esempio sono stati effettuati vaccini e richiami, sia al personale che agli ospiti. Nella casa di riposo "Il Rifugio" i dipendenti devono eseguire invece il richiamo. Quanto agli ospiti si dovrebbe provvedere al più presto a sanare la situazione.

© Riproduzione riservata