Porto Torres, il rione Satellite si ribella: 500 firme contro il degrado
Criticità portate all’attenzione dell’amministrazione comunale e del sindaco Massimo MulasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre 500 le firme raccolte dai residenti del Villaggio Satellite, uno dei quartieri di Porto Torres che grida allarme per la situazione di grave degrado e di pericolosità per l’incolumità degli abitanti delle palazzine di proprietà di Area. Criticità portate all’attenzione dell’amministrazione comunale e del sindaco Massimo Mulas, oltre che dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Antonio Piu, da parte di Loredana Loredana De Marco, referente cittadina del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle.
Il sindaco ha risposto alla richiesta per un incontro, stabilito nella data di martedì 22 ottobre, che l’esponente del M5s ha presentato a nome dei cittadini firmatari, al fine di sollecitare un intervento urgente riguardante le gravi problematiche segnalate nel quartiere. La risposta all’appello dei cittadini del Villaggio Satellite è giunta anche dal rappresentante della giunta Todde, Antonio Piu, il quale in merito alle tante criticità elencate sulle palazzine Area, ha assicurato la sua presenza a Porto Torres il prossimo mese di novembre, per fare il punto della situazione e illustrare gli interventi in programma anche per le case di edilizia popolare che interessano il quartiere turritano.
«Denunciamo non solo i diversi cantieri aperti di edilizia popolare e poi abbandonati, senza alcuna segnaletica o messa in sicurezza, – sottolinea Loredana De Marco – ma anche la mancanza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con carenza di servizi di pulizia delle strade che aggravano le condizioni igieniche del rione».