Un evento pubblico per presentare le potenzialità del portale Urbis Map. Il Comune di Porto Torres ha  organizzato per il prossimo 24 gennaio alle 10 nella Sala Filippo Canu, un appuntamento divulgativo rivolto alla cittadinanza e ai professionisti che quotidianamente gestiscono progetti e pratiche nel campo dell'urbanistica e dell'edilizia.

Urbis Map è consultabile da un mese sull'home page del sito del Comune: si tratta di un servizio dedicato ai tecnici, liberi professionisti e cittadini per semplificare e velocizzare l’accesso a dati contenuti nei piani urbanistici e paesaggistici, nelle pratiche catastali e nella normativa di settore, riducendo il divario tra settore pubblico e privato. Il portale è consultabile nella sezione "Portali tematici" sul link "Urbanistica - Geoportale".

All'incontro pubblico interverranno Gian Simona Tortu, l'assessora comunale all'Urbanistica, Mario Cappai dirigente dell'ufficio tecnico comunale e l'ingegnere Enrico Craboledda CEO e Founder di UrbisMap. «L'applicativo Urbis Map è un importante strumento che ci fa compiere un passo in avanti verso l'acquisizione delle informazioni e la semplificazione delle procedure - spiega l'assessora Tortu - per questo abbiamo ritenuto opportuno presentare pubblicamente tutte le opportunità legate a questo strumento. Invitiamo tecnici e semplici cittadini a essere presenti per scoprire le potenzialità di un portale ricchissimo di strumenti e informazioni».

La partecipazione all'evento consentirà agli iscritti agli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di acquisire 3 crediti formativi nell'ambito della formazione professionale obbligatoria.

© Riproduzione riservata