Cambio di destinazione delle somme decurtate dai compensi della maggioranza.

Le risorse provenienti dai tagli alle indennità del sindaco Sean Wheeler e della giunta, circa 67mila euro, non saranno più destinati ai giochi per i parchi cittadini o alle strutture per permettere ai disabili di accedere nelle spiagge.

"Abbiamo rettificato la delibera dei tagli alle nostre indennità politiche - ha precisato il sindaco - si tratta di una semplice rimodulazione tecnica: i soldi che abbiamo previsto per acquistare i giochi per bambini, così come le attrezzature per consentire alle persone con mobilità ridotta di andare in spiaggia, saranno previsti nel cosiddetto avanzo di bilancio. I soldi delle indennità li utilizzeremo subito per la manutenzione degli immobili comunali e per i certificati prevenzione incendio delle palestre".

Saranno queste le principali destinazioni dei 67.246,94 euro raccolti grazie al taglio degli stipendi del sindaco e degli assessori del Comune di Porto Torres.

Una cifra maturata dal 2015, anno dell'insediamento della giunta Wheeler e sino al 2018.

Il sindaco ha contribuito con il 20 per cento di decurtazione alle indennità, gli assessori con il 15 per cento.

"Un semplice movimento finanziario che siamo stati costretti a prendere a causa dei vincoli di spesa degli enti pubblici - spiega il primo cittadino - sicuramente faremo quanto abbiamo promesso".
© Riproduzione riservata