Grande successo per la prima edizione del “Sardinia Potter Village”. L’evento ospitato a “Casa Gioiosa”, sede del Parco di Porto Conte, ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno apprezzato la manifestazione dedicata al mago di Hogwarts e ai temi della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura.

L’entusiasmo delle famiglie era alle stelle e in tantissimi si sono presentati in abito “potteriano”. Un fine settimana di festa per gli appassionati, tra maghi, figuranti, pozioni e incantesimi che hanno trasformato la sede del Parco nella più celebre scuola di magia, catapultando i duemila partecipanti nelle atmosfere incantate di Hogwarts.

Una macchina organizzativa complessa curata nei minimi particolari e negli allestimenti dagli organizzatori di Meet Sardinya: Opificio di eventi. Rilevante anche l’impegno del Parco e della responsabile degli eventi, Irene Salis, che ha coordinato gli aspetti riguardanti l’accoglienza dei visitatori con la cooperativa ExplorAlghero, sicurezza e parcheggi, e la gestione della raccolta dei rifiuti in stretta collaborazione con Alghero Ambiente.

Due intense giornate dedicate al mondo di Harry Potter, durante le quali adulti e bambini hanno vestito i panni dei personaggi della saga di fama mondiale per prendere parte alle numerose attività e ai giochi organizzati in occasione dell'evento: lezioni di erbologia, gara di Cosplayer e Quidditch, giochi di società, scacchiera gigante, scoperta dei sotterranei, scope volanti e tanto altro ancora. Tutto per far rivivere, a grandi e piccini, l'atmosfera dei libri e film dedicati al giovane mago.

«Una prima edizione di grande successo che ha visto tante famiglie far visita alla sede del Parco di Porto Conte e che, a seguito del notevole gradimento, potrà anche essere ripetuta nei prossimi mesi», commentano dal Cda del Parco.

La giornata di domenica ha anche ospitato un momento particolare: l'incontro tra Harry Potter, grande protagonista del villaggio, e il Piccolo Principe "testimonial" di Casa Gioiosa, a cui, come noto, sono dedicati diversi ambienti della sede del Parco.

© Riproduzione riservata