Porto Conte, tutti pazzi per il "Sardinia Potter Village"
Maghi, figuranti, pozioni e incantesimi hanno trasformato la sede del Parco nella più celebre scuola di magiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande successo per la prima edizione del “Sardinia Potter Village”. L’evento ospitato a “Casa Gioiosa”, sede del Parco di Porto Conte, ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno apprezzato la manifestazione dedicata al mago di Hogwarts e ai temi della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura.
L’entusiasmo delle famiglie era alle stelle e in tantissimi si sono presentati in abito “potteriano”. Un fine settimana di festa per gli appassionati, tra maghi, figuranti, pozioni e incantesimi che hanno trasformato la sede del Parco nella più celebre scuola di magia, catapultando i duemila partecipanti nelle atmosfere incantate di Hogwarts.
Una macchina organizzativa complessa curata nei minimi particolari e negli allestimenti dagli organizzatori di Meet Sardinya: Opificio di eventi. Rilevante anche l’impegno del Parco e della responsabile degli eventi, Irene Salis, che ha coordinato gli aspetti riguardanti l’accoglienza dei visitatori con la cooperativa ExplorAlghero, sicurezza e parcheggi, e la gestione della raccolta dei rifiuti in stretta collaborazione con Alghero Ambiente.
Due intense giornate dedicate al mondo di Harry Potter, durante le quali adulti e bambini hanno vestito i panni dei personaggi della saga di fama mondiale per prendere parte alle numerose attività e ai giochi organizzati in occasione dell'evento: lezioni di erbologia, gara di Cosplayer e Quidditch, giochi di società, scacchiera gigante, scoperta dei sotterranei, scope volanti e tanto altro ancora. Tutto per far rivivere, a grandi e piccini, l'atmosfera dei libri e film dedicati al giovane mago.
«Una prima edizione di grande successo che ha visto tante famiglie far visita alla sede del Parco di Porto Conte e che, a seguito del notevole gradimento, potrà anche essere ripetuta nei prossimi mesi», commentano dal Cda del Parco.
La giornata di domenica ha anche ospitato un momento particolare: l'incontro tra Harry Potter, grande protagonista del villaggio, e il Piccolo Principe "testimonial" di Casa Gioiosa, a cui, come noto, sono dedicati diversi ambienti della sede del Parco.