Bruciano sterpaglie all’interno del cortile della scuola elementare, mettendo in allarme l’intero vicinato.

È successo nella notte a Porto Torres, intorno alle due e mezza in via della Rinascita, nel quartiere del Villaggio Verde, dove i residenti hanno visto le lingue di fuoco alzarsi nel campo di sterpaglie all’interno del piazzale della scuola materna Siotto Pintor, fiamme rinfocolate dal vento e che rischiavano di avvicinarsi alle abitazioni.

Alcuni vicini hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale che, arrivati pochi minuti dopo, hanno spento l’incendio evitando che si potesse propagare nell’intera area verde e raggiungere lo stesso edificio scolastico.

“È stato il timore per il reale pericolo – hanno detto i vicini – il campo è pieno di erba secca e questo ha determinato una reazione immediata, la strada è pressoché chiusa e tutto attorno ci sono palazzine e auto parcheggiate”.

Il fuoco si stava estendendo e lo scoppio delle bottiglie in vetro andato in frantumi ha svegliato i residenti. Solo l’intervento immediato della squadra del 115 ha consentito di estinguere l’incendio e di mettere in sicurezza l’intera area.