Ottava, il maltempo mette a nudo la precarietà delle strade
Interpellanza in Consiglio comunale del capogruppo del Psd'Az Mariolino AndriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La grande ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna e il Sassarese ha messo nuovamente in evidenza la precarietà della situazione delle strade di Ottava, frazione popolosa di Sassari che si trova a ridosso dell'ex 131, direzione Porto Torres.
Particolari disagi in via Pietro Tommaso Anfossi, Stanis Dessy e Rosilde Bertolotti. Ma la situazione, che si trascina da decenni, non è certo migliore in altre vie. Tutte comunque oggetto di un'interpellanza al sindaco e alla Giunta di Sassari da parte del consigliere di opposizione e capogruppo del Psd'Az Mariolino Andria. «La presente situazione delle strade di Ottava risulta inaccettabile per i residenti della zona, soprattutto anziani - spiega il consigliere -. Sono un segnale di prolungata e mancata manutenzione, di assenza di decoro e di sicurezza. Tutto ciò è documentato da foto e immagini. Ricordo all’Amministrazione comunale che anche i cittadini di Ottava sono cittadini sassaresi e che non sono mancate le occasioni per superare la situazione in atto. Appare anacronistico - continua Andria - avere un bilancio perfetto e sopportare questa assurda condizione. Interpello quindi gli assessori di competenza e il sindaco affinché vengano attivati con immediatezza gli interventi necessari e più urgenti per le vie di Ottava. Prevedendo a medio periodo interventi strutturali».