Nella chiesetta di Balai le melodie di Federico Marras Perantoni
L’ appuntamento è in programma lunedì 4 agosto alle ore 22Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un concerto in una delle location tra le più raffinate della città di Porto Torres, per la XX edizione della rassegna Musica& Natura, la manifestazione concertistica organizzata dall’Associazione Musicando Insieme a cura di Donatela Parodi.
L’ appuntamento è in programma lunedì 4 agosto, alle ore 22, nell’antica cornice della chiesetta di Balai Vicino, dove andrà in scena un concerto solista del cantautore Federico Marras Perantoni, espressione della musica identitaria, tra ricerca, memoria collettiva e tradizione. L’artista propone un repertorio di musiche originali ispirandosi alla cultura e alla tradizione del nord Sardegna, tra melodie inedite e testi in lingua turritana.
Federico Marras Perantoni, dotato di una voce originale ed espressiva, guiderà il pubblico in un viaggio sonoro tra evocazioni mediterranee, suoni acustici, influenze folk e sensibilità contemporanea. Nella serata di ieri, venerdì 1 agosto, la manifestazione ha riscontrato un successo di pubblico che ha assistito al concerto presso le Tenute Li Lioni, di Rita Casiddu e Savatore Delogu nell’omaggio a Pino Daniele. Applausi anche il gruppo dei Creusa de Ma, la band sassarese che ha incantato i presenti in una serata di magica tra le rovine antiche dell’area archeologica.